Savarino all’Adnkronos: “Parole Renzi irresponsabili e non istituzionali”

SAVARINO (AGDP), NOI CAPRO ESPIATORIO MALAPOLITICA, NAPOLITANO INTERVENGA

ADN-Kronos-logo Roma, 12 apr. – (Adnkronos) – “Il linguaggio usato da Renzi è irresponsabile e non istituzionale”. Così Pompeo Savarino, presidente dell’associazione dei dirigenti pubblici, Agdp, commenta le dichiarazioni del premier che ha annunciato interventi “con la ruspa per la pa”, promettendo “lotta violenta contro la burocrazia”.

“Se il premier vuole trovare un colpevole della situazione di crisi del nostro paese lo deve cercare nei ‘Fiorito’ di turno che hanno sottratto milioni di euro di soldi pubblici o negli evasori fiscali che rubano il futuro ai loro concittadini o nei corrotti che, come dice Papa Francesco, danno il pane sporco ai propri figli o nelle mafie che controllano parti del territorio del nostro paese”, sottolinea Savarino in un’intervista all’Adnkronos. “E’ lì – incalza – che Renzi deve fare ‘lotta violenta’ e non contro dirigenti che cercano di tenere la schiena dritta nell’interesse esclusivo dell’Italia evitando che la politica faccia ingerenze nella gestione della cosa pubblica”. “Invito Renzi a moderare i toni nei confronti di una categoria troppo spesso usata come capro espiatorio della malapolitica”, prosegue il presidente dell’Agdp, osservando che “i dirigenti pubblici si limitano ad applicare le molteplici, e talvolta contraddittorie, leggi fatte dalla politica”.

“Lancio un appello al presidente della Repubblica Napolitano, in quanto garante dell’unità dello Stato e dell’attuazione della Costituzione – conclude Savarino – affinché si adoperi per la tutela della dignità dei servitori del suo paese”.

(Cim/Ct/Adnkronos) 12-APR-14 16:46