Rassegna – Convegno “PMI: la sfida della crescita e della competitività”

Riportiamo una breve rassegna dei giornali e dei siti che hanno parlato del convegno sulle PMI organizzato da Agdp e Federmanager.

Articolo de “L’Impresa”, rivista di management del Sole24Ore 

Scarica articolo in pdf

Articolo del Sole24Ore 

Scarica articolo in pdf

TRASPORTI: DE VINCENTI, SU AUTHORITY NON RIUSCITI A CREARE CONSENSO =
      FALLITO ANCHE CREDITO IMPOSTA PER RICERCA E SVILUPPO

Roma, 16 gen. (Adnkronos) – Il sottosegretario allo sviluppo economico, Claudio De Vincenti fa autocritica nel tirare un bilancio del governo tecnico ed esprime rammarico per non essere riusciti a dar vita alla autorita’ per i trasporti. “Uno dei difetti del nostro governo e’ che non siamo riusciti a dar vita concreta all’autorita’ per i trasporti,  perche’ abbiamo avuto difficolta’ nel costruire un consenso”. Lo ha affermato intervenendo al convegno organizzato da Federmanager e Agdp sui ruoli dei manager pubblici e privati.

De Vincenti ha quindi aggiunto che “la politica e’ l’arte del consenso e delle decisioni, credo vada rispettata, noi non siamo riusciti a costruire un consenso e spero che il  prossimo governo ci riesca e faccia meglio di noi”.

Un altro obiettivo chiave fallito dal governo tecnico, secondo De Vincenti, e’ stato il “credito di imposta per ricerca e sviluppo su cui puntavamo, spero che il prossimo governo ci riesca”. Insomma secondo il sottosegretario al Mise abbiamo fatto molta roba ma molta resta da fare” ha concluso augurandosi che il prossimo esecutivo e il
prossimo Parlamento non disperdano il lavoro fatto in questo anno di governo.

(Arm/Ct/Adnkronos)
16-GEN-13 19:52

 CORRUZIONE: AGDP, MANCANZA CONCORRENZA FAVORISCE FENOMENO =
      LEGGE BUON INIZIO MA ANCORA CRITICITA’

Roma, 16 gen. (Adnkronos) – La legge anticorruzione presenta  ancora “alcune criticita’ ma e’ un buon inizio e sono sicuro che il  prossimo Parlamento potra’ appianarle”. Ad affermarlo e’ il presidente di Agdp, Pompeo Savarino, intervenendo al convegno ‘Pmi: la sfida della crescita e della competitivita” organizzato dalla sua associazione e da Federmanager.

Secondo Savarino comunque le piccole e medie imprese dovrebbero accettare il principio della concorrenza perche’ “il grosso della corruzione si deve alla mancanza di concorrenza”.

(Arm/Ct/Adnkronos)
16-GEN-13 19:53