Agdp e Federmanager insieme a Pescara

Schermata 2016-06-09 alle 09.55.23Si terrà il prossimo 11 Giugno nella sala Conferenze della Cassa Edile di via Prati 29 a Pescara il convegno Pensare da manager, il ruolo del dirigente nelle organizzazioni pubbliche e private.

L’iniziativa promossa da Federmanager (Presidente Florio Corneli per la sede territoriale Abruzzo e Molise, Segretario Regionale CIDA) e dalla AGDP, Associazione Dirigenti Pubblici (Vice Presidente Giovanni Savini) è patrocinata da CIDA, Confederazione Italiana dei Dirigenti e delle Alte professionalità.

Cosa è cambiato nella PA? Cosa sta cambiando nelle aziende? La crisi esiste o siamo di fronte ad un nuovo modo di essere? Quale contributo i dirigenti possono e devono dare al cambiamento?

Il tessuto industriale abruzzese è costituto da piccole imprese a conduzione familiare. Diverse realtà soccombono alla crisi e molte di quelle che riescono a sopravvivere e ad adeguarsi alle esigenze del mercato vantano all’interno del proprio organico una figura manageriale, un professionista esterno.

Quali sono gli strumenti che il Governo mette a disposizione delle Regioni per favorire l’assunzione del manager nell’impresa privata?

L’esercito del cervelli in fuga ha già arruolato fin troppi involontari. In che modo la Regione Abruzzo fabbrica una possibilità per i suoi giovani?

L’evento vedrà coinvolti: Il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, Il Presidente Nazionale CIDA Giorgio Ambrogioni, il Presidente Nazionale Federmanager Stefano Cuzzilla, gli esponenti dell’AGDP Pompeo Savarino e Antonio Caponetto e il Vice President of Operations Europe Aptar Spa, Bruno
Leombruni.
Modera l’evento: Catia Napoleone, conduttrice Economia e Territorio, Antenna10.