Si chiude positivamente la presentazione delle proposte contenute nel “Manifesto delle Giovani Classi Dirigenti” ai leader delle forze politiche.
Dopo il debutto alla stampa, avvenuto lo scorso mese di gennaio e contestualmente avviata la fase di consultazione sui vari siti e sui social network, cui è stata dedicata una piattaforma on line con il sito www.sistemapaese.it, l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (AGDP), Federmanager, Numeri Primi e Concreta-Mente tracciano un bilancio senza dubbio soddisfacente. Sul documento continuano a pervenire osservazioni e proposte, ad oggi già più di mille, in attesa della stesura definitiva che sarà ufficialmente presentata a metà marzo.
Come programmato e grazie al grande lavoro di squadra, i rappresentanti delle associazioni hanno incontrato rispettivamente il segretario del Pdl, Angelino Alfano, il deputato dell’UDC e candidato al Senato per la Lista Monti nel Lazio, Roberto Rao, il deputato lombardo del PD, Vinicio Giuseppe Guido Peluffo, l’esponente SEL e capolista in Campania, Gennaro Migliore e l’esponente del PD, Francesco Boccia.
Tutti i leader politici, trasversalmente, hanno concordato che occorre procedere ad un profondo ricambio generazionale delle classi dirigenti del Paese per fare in modo che la ripresa economica parta dal potenziale dei giovani e che le proposte dovranno essere la priorità dell’azione del prossimo Governo in materia di lavoro, Pubblica Amministrazione, università, innovazione e ricerca.
Vai al sito SistemaPaese.it Vai alla Rassegna Stampa