“La difficile situazione che sta vivendo il Paese a causa della pandemia e della connessa crisi economico-sociale richiede un rinnovato impegno da parte della Pubblica Amministrazione italiana al servizio di cittadini e imprese”. Lo evidenzia Pompeo Savarino, Presidente dell’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni, anche con riferimento agli annunci degli ultimi giorni di possibili scioperi nel comparto pubblico per il riconoscimento di aumenti salariali.
“In un momento storico in cui le famiglie e le aziende italiane stanno fronteggiando enormi difficoltà – prosegue Savarino – la priorità deve essere assicurare risorse per nuove assunzioni, in particolare in settori quali la sanità e la scuola, e procedere ad una intensa digitalizzazione delle attività amministrative. Ciò anche per incrementare la produttività nel pubblico impiego, a fronte di un ventennio di blocco del turnover e di limitati investimenti in informatica e formazione”.
“Nel momento del bisogno – conclude Savarino – i dipendenti pubblici devono dare prova di senso di responsabilità e del dovere, come del resto in questi mesi stanno facendo molti dirigenti e funzionari, portando avanti – tra mille difficoltà e carenze di piattaforme tecnologiche e personale specializzato – le attività di ufficio al servizio dello Stato”.
Si riportano di seguito alcune agenzie di stampa che hanno ripreso il comunicato
Pa:Dirigenti,priorita’ assunzioni e digitalizzazione ZCZC5748/SXR
XCI20331005461_SXR_QBXL
R CRO S43 QBXL
Pa:DIRIGENTI,priorita’ assunzioni e digitalizzazione
(ANSA) – ROMA, 26 NOV – “La difficile situazione che sta vivendo il Paese a causa della pandemia e della connessa crisi economico-sociale richiede un rinnovato impegno da parte della Pubblica Amministrazione italiana al servizio di cittadini e imprese”. Cosi’ in una nota
Pompeo Savarino, presidente dell’ASSOCIAZIONE Classi DIRIGENTI delle Pubbliche Amministrazioni, anche con riferimento agli annunci degli ultimi giorni di possibili scioperi nel comparto pubblico per il riconoscimento di aumenti salariali. “In un momento storico in cui le famiglie e le aziende italiane stanno fronteggiando enormi difficolta’ – prosegue Savarino – la priorita’ deve essere assicurare risorse per nuove assunzioni, in particolare in settori quali la sanita’ e la scuola, e procedere ad una intensa digitalizzazione delle attivita’ amministrative.
Cio’ anche per incrementare la produttivita’ nel pubblico impiego, a fronte di un ventennio di blocco del turn over e di limitati investimenti in informatica e formazione. Nel momento del bisogno – conclude Savarino – i dipendenti pubblici devono dare prova di senso di responsabilita’ e del dovere, come del resto in questi mesi stanno facendo molti DIRIGENTI e funzionari, portando avanti tra mille difficolta’ e carenze di piattaforme tecnologiche e personale specializzato le attivita’ di ufficio al servizio dello Stato”. (ANSA).
J5J-TZ
26-NOV-20 17:14 NNNN