Comunicato – P.A.: confronto Ministro D’Alia-Dirigenti, a breve tavolo operativo su temi P.A.

Comunicato del 4 Giugno 2013

L’attribuzione di incarichi dirigenziali con opportuni criteri di rotazione, un piano di formazione e riqualificazione del personale, favorire la mobilità della dirigenza pubblica anche verso il privato, riduzione del numero delle leggi, testi unici in un’ottica di semplificazione e certezza del diritto, tavoli tecnici sulle riorganizzazioni delle società partecipate. Questi i temi al centro dell’incontro tra l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (AGDP) e il ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Gianpiero D’Alia.

Il Presidente di AGDP, Pompeo Savarino, ha ringraziato il Ministro per il proficuo incontro, durante il quale vi è stata la possibilità di esaminare le proposte dell’associazione. D’Alia ha dato appuntamento ai rappresentanti di AGDP per una giornata di studio con tavoli operativi sui singoli aspetti delle tematiche trattate, all’esito della quale saranno valorizzate le proposte orientate alla maggior efficienza e semplificazione della Pubblica Amministrazione e nell’interesse del sistema Paese.

Si riportano alcune agenzia di stampa che hanno ripreso il comunicato:

(ECO) Pa: confronto D’Alia-dirigenti, a breve tavolo operativo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 05 giu – L’attribuzione di incarichi dirigenziali con opportuni criteri di rotazione, un piano di formazione e riqualificazione del personale, favorire la mobilita’ della dirigenza pubblica anche verso il privato, riduzione del numero delle leggi, testi unici in un’ottica di semplificazione e certezza del diritto, tavoli tecnici sulle riorganizzazioni delle societa’ partecipate.
Questi i temi al centro dell’incontro tra l’Associazione classi dirigenti delle pubbliche Amministrazioni (Agdp) e il ministro per la Pubblica Amministrazione e la  semplificazione Gianpiero D’Alia.
Il Presidente di Agdp, Pompeo Savarino – si legge in una nota – ha ringraziato il ministro per il proficuo incontro, durante il quale vi e’ stata la possibilita’ di esaminare le proposte dell’associazione. D’Alia ha dato appuntamento ai rappresentanti di Agdp per una giornata di studio con tavoli operativi sui singoli aspetti delle tematiche trattate,
all’esito della quale saranno valorizzate le proposte orientate alla maggior efficienza e semplificazione della Pubblica Amministrazione e nell’interesse del sistema Paese.
com-amm

9CO500299 4 POL ITA R01
PA, D’ALIA A DIRIGENTI: A BREVE TAVOLO OPERATIVO

(9Colonne) Roma, 5 giu – L’attribuzione di incarichi dirigenziali con opportuni criteri di rotazione, un piano di formazione e riqualificazione del personale, favorire la mobilità della dirigenza pubblica anche verso il privato, riduzione del numero delle leggi, testi unici in un’ottica di semplificazione e certezza del diritto, tavoli tecnici sulle riorganizzazioni delle società partecipate. Questi i temi al centro dell’incontro tra l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (Agdp) e il ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Gianpiero D’Alia. Il presidente di Agdp, Pompeo Savarino, ha ringraziato il ministro per il proficuo incontro, durante il quale vi è stata la possibilità di esaminare le proposte dell’associazione. D’Alia ha dato appuntamento ai rappresentanti di Agdp per una giornata di studio con tavoli operativi sui singoli aspetti delle tematiche trattate, all’esito della quale saranno valorizzate le proposte orientate alla maggior efficienza e semplificazione della Pubblica Amministrazione e nell’interesse del sistema Paese.
(red)
051046 GIU 13

ZCZC
AGENPARL0046 4 POL /R01 /ITA
PA: CONFRONTO DÆALIA-DIRIGENTI, A BREVE TAVOLO OPERATIVO SU TEMI PA

(AGENPARL) – Roma, 05 giu –  L’attribuzione di incarichi dirigenziali con opportuni criteri di rotazione, un piano di formazione e riqualificazione del personale,
favorire la mobilità della dirigenza pubblica anche verso il privato, riduzione del numero delle leggi, testi unici in un’ottica di semplificazione e certezza del diritto, tavoli tecnici sulle riorganizzazioni delle società partecipate. Questi i temi al centro dell’incontro tra l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (AGDP) e il ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Gianpiero D’Alia.
Il Presidente di AGDP, Pompeo Savarino, ha ringraziato il Ministro per il proficuo incontro, durante il quale vi è stata la possibilità di esaminare le proposte dell’associazione.  D’Alia ha dato appuntamento ai rappresentanti di AGDP per una giornata di studio con tavoli operativi sui singoli aspetti delle tematiche trattate, all’esito
della quale saranno valorizzate le proposte orientate alla maggior efficienza e semplificazione della Pubblica Amministrazione e nell’interesse del sistema Paese.
Lo comunica in una nota l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (AGDP).
com/bat
050843 GIU 13

ZCZC IPN 041
POL –/T
P.A.: CONFRONTO D’ALIA-DIRIGENTI, A BREVE TAVOLO OPERATIVO
ROMA (ITALPRESS) – L’attribuzione di incarichi dirigenziali con opportuni criteri di rotazione, un piano di formazione e riqualificazione del personale, favorire la mobilita’ della dirigenza pubblica anche verso il privato, riduzione del numero delle leggi, testi unici in un’ottica di semplificazione e certezza del diritto, tavoli tecnici sulle riorganizzazioni delle societa’ partecipate. Questi i temi al centro dell’incontro tra l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (AGDP) e il ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Gianpiero D’Alia. Il presidente di AGDP, Pompeo Savarino, ha ringraziato il ministro per il proficuo incontro, durante il quale vi e’ stata la possibilita’ di esaminare le proposte dell’associazione. D’Alia ha dato appuntamento ai rappresentanti di AGDP per una giornata di studio con tavoli operativi sui singoli aspetti delle tematiche trattate, all’esito della quale saranno valorizzate le proposte orientate alla maggior efficienza e semplificazione della Pubblica Amministrazione e nell’interesse del sistema Paese.
(ITALPRESS).
ads/com
05-Giu-13 10:44
NNNN

P.A./ Confronto D`Alia-dirigenti, a breve tavolo operativo
Valorizzate proposte per più efficienza e semplificazione

Roma, 5 giu. (TMNews) – L`attribuzione di incarichi dirigenziali con opportuni criteri di rotazione, un piano di formazione e riqualificazione del personale, favorire la mobilità della dirigenza pubblica anche verso il privato, riduzione del numero delle leggi, testi unici in un`ottica di semplificazione e certezza del diritto, tavoli tecnici sulle riorganizzazioni delle società partecipate. Questi i temi al centro dell`incontro tra l`Associazione classi dirigenti delle pubbliche amministrazioni (Agdp) e il ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione Gianpiero D`Alia.

Il presidente di Agdp, Pompeo Savarino, ha ringraziato il ministro per il proficuo incontro, durante il quale vi è stata la possibilità di esaminare le proposte dell`associazione. D`Alia ha dato appuntamento ai rappresentanti di Agdp per una giornata di studio con tavoli operativi sui singoli aspetti delle tematiche trattate, all`esito della quale saranno valorizzate le proposte orientate alla maggior efficienza e semplificazione della pubblica amministrazione e nell`interesse del sistema Paese.

Red/Gab
051136 giu 13

PA: AGDP, CONFRONTO D’ALIA-DIRIGENTI, A BREVE TAVOLO OPERATIVO =

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – L’attribuzione di incarichi dirigenziali con opportuni criteri di rotazione, un piano di formazione e riqualificazione del personale, favorire la mobilita’ della dirigenza pubblica anche verso il privato, riduzione del numero delle leggi, testi unici in un’ottica di semplificazione e certezza del diritto, tavoli tecnici sulle riorganizzazioni delle societa’ partecipate. Questi i temi al centro dell’incontro tra l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (Agdp) e il ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Gianpiero D’Alia.

Il presidente di Agdp, Pompeo Savarino, ha ringraziato il ministro per il proficuo incontro, “durante il quale vi e’ stata la possibilita’ di esaminare le proposte ell’associazione. D’Alia ha dato appuntamento ai rappresentanti di Agdp per una giornata di studio con tavoli operativi sui singoli aspetti delle tematiche trattate, all’esito della quale saranno valorizzate le proposte orientate alla maggior efficienza e semplificazione della Pubblica Amministrazione e nell’interesse del sistema Paese” si legge in una nota.

(Red/Opr/Adnkronos)
05-GIU-13 15:21