L’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (AGDP) condivide pienamente la decisione del Governo di congelare gli aumenti alla Consob. Il riferimento è alla delibera che questa volta la Presidenza del Consiglio dei ministri ha deciso di bocciare e che stabiliva che il premio di efficienza aziendale della Consob che era fissata nel 2012 nella misura del 3% della retribuzione annua lorda.
“La scelta del Governo è eticamente corretta e condivisile – afferma il presidente Savarino – La Pubblica Amministrazione è un’unica famiglia e non ci possono essere figli e figliastri soprattutto se si pensa che le retribuzioni dei dipendenti pubblici sono congelate per il triennio 2011-2013 e bloccate anche per i prossimi anni”.
Per il presidente Savarino “è arrivato il momento di porre fine alla giungla retributiva dirigenziale e non”.
Si riportano alcune agenzie di stampa che riprendo il comunicato:
CONSOB: AGDP, BENE GOVERNO SU STOP PREMIO EFFICIENZA =
Roma, 8 nov. (Adnkronos) – Piena condivisione da parte dei dirigenti della Pa, aderenti ad Agdp, sul congelamento degli aumenti di stipendi alla Consob deciso dal governo. Il riferimento e’ alla delibera che la Presidenza del Consiglio dei ministri ha deciso di bocciare, che stabiliva un premio di efficienza aziendale alla Consob fissata nel 2012 nella misura del 3% della retribuzione annua lorda.
“La scelta del Governo e’ eticamente corretta e condivisile – afferma il presidente Savarino – la Pubblica Amministrazione e’ un’unica famiglia e non ci possono essere figli e figliastri soprattutto se si pensa che le retribuzioni dei dipendenti pubblici sono congelate per il triennio 2011-2013 e bloccate anche per i prossimi anni”. Per il presidente Savarino “e’ arrivato il momento di porre fine alla giungla retributiva dirigenziale e non”.
(Arm/Ct/Adnkronos)
08-NOV-12 18:14