“Con tutto rispetto vorrei ricordare al candidato premier alle primarie del centrosinistra Matteo Renzi che quindici anni di precarizzazione della classe dirigente pubblica con lo spoil system non hanno di certo migliorato l’efficienza, l’efficacia e l’economicità della Pubblica Amministrazione; anzi hanno aumentato i costi e non è assolutamente migliorato il buon andamento della Pubblica Amministrazione”.
E’ quanto precisa il presidente dell’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (AGDP), Pompeo Savarino dopo le dichiarazioni di ieri di Renzi a Ballarò dove nel corso della trasmissione si è scagliato contro i concorsi per dirigente a tempo indeterminato. “La Corte Costituzionale con sentenze – ricorda ancora il presidente Savarino – ha dichiarato incostituzionale lo spoil system dei dirigenti se non per alcune posizioni apicali della Pubblica Amministrazione come capi dipartimento e segretari generali dei ministeri. Ci auguriamo – conclude Savarino – che Renzi approfondisca tali tematiche e come Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni ci dichiariamo disponibili a qualsiasi confronto soprattutto sulle metodologie di misurazione e valutazione degli obiettivi”.
Si riportano alcune agenzie di stampa che hanno ripreso il comunicato:
ZCZC
AGENPARL0186 4 POL /R01 /ITA
P.A.: SAVARINO (AGDP), SU DIRIGENZA PUBBLICA PRONTI A CONFRONTO CON RENZI
(AGENPARL) – Roma, 21 nov – “Con tutto rispetto vorrei ricordare al candidato premier alle primarie del centrosinistra Matteo Renzi che quindici anni di precarizzazione
della classe dirigente pubblica con lo spoil system non hanno di certo migliorato l’efficienza, l’efficacia e l’economicità della Pubblica Amministrazione; anzi hanno aumentato i costi e non è assolutamente migliorato il buon andamento della Pubblica Amministrazione”.
E’ quanto precisa il presidente dell’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (AGDP), Pompeo Savarino dopo le dichiarazioni di ieri di Renzi a Ballarò dove nel corso della trasmissione si è scagliato contro i concorsi per dirigente a tempo indeterminato.
“La Corte Costituzionale con sentenze – ricorda ancora il presidente Savarino – ha dichiarato incostituzionale lo spoil system dei dirigenti se non per alcune posizioni apicali della Pubblica Amministrazione come capi dipartimento e segretari generali dei ministeri. Ci auguriamo -conclude Savarino – che Renzi approfondisca tali tematiche e come Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni ci dichiariamo disponibili a qualsiasi confronto soprattutto sulle metodologie di misurazione e valutazione degli obiettivi”.
com/stb
211349 NOV 12
NNNN
Primarie cs/Agdp a Renzi:Su dirigenza pubblica pronti a confronto
Savarino: Renzi approfondisca tematiche
Roma, 21 nov. (TMNews) – “Con tutto rispetto vorrei ricordare al candidato premier alle primarie del centrosinistra Matteo Renzi che quindici anni di precarizzazione della classe dirigente pubblica con lo spoil system non hanno di certo migliorato l`efficienza, l`efficacia e l`economicità della Pubblica Amministrazione; anzi hanno aumentato i costi e non è assolutamente migliorato il buon andamento della Pubblica Amministrazione”. E` quanto precisa il presidente dell`Associazione classi dirigenti delle Pubbliche
Amministrazioni (Agdp), Pompeo Savarino, dopo le dichiarazioni di ieri di Matteo Renzi a Ballarò contro i concorsi per dirigente a tempo indeterminato.
“La Corte Costituzionale con sentenze – ricorda ancora il presidente Savarino – ha dichiarato incostituzionale lo spoil system dei dirigenti se non per alcune posizioni apicali della Pubblica Amministrazione come capi dipartimento e segretari generali dei ministeri. Ci auguriamo – conclude Savarino – che Renzi approfondisca tali tematiche e come Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni ci dichiariamo disponibili a qualsiasi confronto soprattutto sulle metodologie di misurazione e valutazione degli obiettivi”.
Mlp
211527 nov 12