Gentile collega,
come sai l’AGDP – Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (www.agdp.it) è nata nel 2001 da un’iniziativa di giovani dirigenti pubblici, segretari comunali, della carriera prefettizia – diplomatica e altre figure dirigenziali della PA, con l’obiettivo di stimolare il dibattito sull’ammodernamento dell’Italia e di accelerarlo, promuovendo la diffusione di una cultura manageriale e della legalità all’interno della PA.
In questi anni l’Associazione ha cercato di diventare primario punto di riferimento nel dibattito in materia di Pubblica Amministrazione e sviluppo del sistema Paese, promuovendo incontri, studi tematici e occasioni di approfondimento, nonché avanzando concrete proposte di riforma.
Per promuovere una riflessione approfondita sui temi della Pubblica Amministrazione e della dirigenza pubblica, l’AGDP in collaborazione con l’associazione ex allievi SNA ha convocato per giovedì 25 e venerdì 26 gennaio, presso la Biblioteca Angelica, in Piazza S. Agostino a Roma, gli “Stati generali della Pubblica Amministrazione”.
Il programma della due giorni è così strutturato:
Giovedì 25
- ore 14.30 registrazione
- ore 15 inizio saluti istituzionali
- ore 16 inizio sessione chiusa e costituzione di due tavoli di lavoro (“Una PA moderna , digitale ed Europea” e “Demografia e lavoro: le sfide al welfare e alla PA”)
- ore 19.30 conclusione lavori dei tavoli “Una PA moderna , digitale ed Europea” e “Demografia e lavoro: le sfide al welfare e alla PA”
- ore 20.00 cena di gala presso Palazzo Patrizi, via San Luigi dei Francesi (a pochi passi dalla biblioteca Angelica)
Venerdi 26
- ore 9.30 apertura lavori
- ore 10.00 presentazione proposte Agdp a leader e rappresentanti delle forze politiche e loro breve intervento
- ore 12.30 consegna premi AGDP alla carriera e alle best practicies
- ore 13.00 conclusione lavori
L’iniziativa – rappresenta il tentativo di inviare un messaggio forte e positivo da parte delle classi dirigenti delle pubbliche amministrazioni nei confronti della Politica, dei vertici istituzionali e dell’opinione pubblica .
Inoltre, sarà essenziale comunicarci, entro e non oltre venerdì 19 p.v., alla mail spin.stampa@gmail.com
-
La tua adesione all’iniziativa
-
La tua iscrizione a uno dei due tavoli istituiti: “Una PA moderna , digitale ed Europea” o “Demografia e lavoro: le sfide al welfare e alla PA”
-
La partecipazione alla cena di gala di giovedì 25.