“Condividiamo pienamente quanto dichiarato dal ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Gianpiero D’Alia sull’invito di coinvolgere la dirigenza pubblica nelle riforme della Pubblica Amministrazione, evitando così, la percezione di essere fatte a tavolino e di essere calate dall’alto”. Ad affermarlo è Pompeo Savarino, Presidente dell’Associazione Classi Dirigenti della Pubblica Amministrazione (AGDP), in riferimento alla dichiarazione del ministro D’Alia a margine del convegno “La dirigenza pubblica italiana in una prospettiva europea”. “Questo suo modo di operare – prosegue Savarino – conferma quanto già affermato dal ministro D’Alia nel corso dell’incontro avvenuto con l’AGDP al termine del quale ci siamo dati appuntamento per una giornata di studio con tavoli operativi. Lo spirito – conclude Savarino – é che la dirigenza possa e debba essere il principale alleato nell’interesse del sistema Paese”.
Si riportano di seguito alcune agenzie di stampa che hanno ripreso il comunicato:
Agdp: Bene ministro D’Alia su dirigenza pubblica
“Sia alleata nella riforma della Pa”
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 27 GIU – “Condividiamo pienamente quanto dichiarato dal ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Gianpiero D’Alia, sull’invito di coinvolgere la dirigenza pubblica nelle riforme della Pubblica Amministrazione, evitando cosi’, la percezione di essere fatte a tavolino e di essere calate dall’alto”. Ad affermarlo e’ Pompeo Savarino, presidente dell’Associazione Classi Dirigenti della Pubblica Amministrazione (Agdp), in riferimento alla dichiarazione del ministro D’Alia a margine del convegno “La dirigenza pubblica italiana in una prospettiva europea”. “Questo suo modo di operare – prosegue Savarino – conferma quanto gia’ affermato dal ministro D’Alia nel corso dell’incontro avvenuto con l’Agdp al termine del quale ci siamo dati appuntamento per una giornata di studio con tavoli operativi. Lo spirito – conclude Savarino – e’ che la dirigenza possa e debba essere il principale alleato nell’interesse del sistema Paese”.
(com) 165927 GIU 13 NNNN
P.A./ Agdp: Dirigenza sia alleata nelle riforme
Bene il ministro D’Alia
Roma, 27 giu. (TMNews) – “Condividiamo pienamente quanto dichiarato dal ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Gianpiero D’Alia sull’invito di coinvolgere la dirigenza pubblica nelle riforme della Pubblica Amministrazione, evitando così, la percezione di essere fatte a tavolino e di essere calate dall’alto”. Ad affermarlo è Pompeo Savarino, Presidente dell’Associazione Classi Dirigenti della Pubblica Amministrazione (AGDP), in riferimento alla dichiarazione del ministro D’Alia a margine del convegno “La dirigenza pubblica italiana in una prospettiva europea”.
“Questo suo modo di operare – prosegue Savarino – conferma quanto già affermato dal ministro D’Alia nel corso dell’incontro avvenuto con l’AGDP al termine del quale ci siamo dati appuntamento per una giornata di studio con tavoli operativi. Lo spirito – conclude Savarino – é che la dirigenza possa e debba essere il principale alleato nell’interesse del sistema Paese”.
red-eco 271721 giu 13