Tar Lazio: accolto il ricorso del Direttore Generale Mario Fiorentino

La decisione del Tar Lazio, sentenza n. 2223/2012, di accogliere il ricorso del Direttore Generale Mario Fiorentino associato AGDP, contro Ministero dello Sviluppo Economico, Presidenza della Repubblica, Parlamento e Consiglio dei Ministri, nei confronti di Francesco Soro, nella nomina dei componenti del collegio dell’agenzia per la regolamentazione del settore postale, è per tutti coloro che lavorano nella pubblica amministrazione un pronunciamento importante che potrà segnare un punto di non ritorno.
Questa sentenza ha stabilito tra l’altro che gli atti di alta amministrazione non escludono di per sé l’onere di motivazione dell’amministrazione e che l’atto endoprocedimentale può essere impugnato autonomamente nel caso di atti di natura vincolata idonei come tali ad imprimere un indirizzo ineluttabile alla determinazione conclusiva.
Complimenti all’Avv. Mario Fiorentino, a nome dell’Associazione, sia per l’accoglimento del ricorso che per la determinatezza con cui ha affrontato questa vicenda.
Il Presidente Pompeo Savarino